Translate

domenica 13 gennaio 2013

GLOBAL KUSTOM CREW: qualcosa bolle in pentola !!


Si tratta sicuramente di qualcosa di grosso anche se al momento non se ne sa molto.

Era nell’aria da qualche tempo una mossa simile, ma stasera qualcosa si è mosso concretamente nell’ambiente Kustom, rimbalza da un profilo all’altro un post pubblicato in forma anonima su Face Book, la pagina che al momento lo ospita e che in serata ha calamitato non poche adesioni col suo primo comunicato, si chiama “The Global Kustom Crew”.
La like page ha visto una discreta adesione fin dai primi minuti e vede di ora in ora il numero dei consensi lievitare,  grazie al contributo di molti mostri sacri del settore kustom.
A quanto pare non si sa bene chi possa esserne l’autore, anche se com’è evidente dallo scritto, si tratterebbe sicuramente di un addetto ai lavori o di un professionista di settore il cui “patrio sentire” ha avuto meglio sull’omertà. 
Il testo, piuttosto lungo ed organico, mette in luce una condizione “da ultimi della classe” di parecchi “artigiani del Kustom” (guai a chiamarli artisti!!) e continua facendo riferimenti a possibili manipolazioni da parte di riviste ed organizzatori di eventi in modo da promuovere personaggi dalle qualità artistiche discutibili ma con doti economiche tali da consentire loro pubblicazioni, stand in posizioni favorevoli, pubblicità in prima pagina, copertine e chissà cos’altro; se così fosse verrei facilmente indotto a pensare che anche questo ambito sia stato corrotto irrimediabilmente dal classico modo di fare all’italiana, tuttavia l’articolo prosegue con un suo svolgimento incentrato sulla proposta di creare una nuova ed innovativa associazione chiamata “the Global Kustom Crew” con lo scopo preciso di consorziare, tutelare e far crescere un folto gruppo di artigiani del settore in modo da favorire sia una sana e pari competizione, quanto il rapporto fra i suoi vari componenti.
Alla luce di questo potrei azzardare anche un pizzico di ottimismo e positività come non ne sentivo da qualche tempo.
Per ora i contorni della ventura “rivoluzione” sono ben poco chiari e le novità in merito arriveranno col contagocce, di chiaro e lampante c’è solo che piano piano qualcosa si stia muovendo in una direzione inattesa. Fuori dal coro. 

Buona Strada Global Kustom Crew!!
... sicuramente non sarà una passeggiata di salute, ma, se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, avete tutte le carte in regola per fare realmente la differenza ...


                                                    

Nessun commento:

Posta un commento