Translate

giovedì 8 novembre 2012

IL POST CHE NON AVREI MAI VOLUTO SCRIVERE ...

... PER NULLA AL MONDO.
Esistono, miei cari 13 lettori, cose che un uomo capace di intendere e volere non dovrebbe mai fare in vita sua.
La prima è andare fuori tema sul proprio blog.
le altre sono:
mischiare amicizia e donne.
mischiare amicizia e soldi.
mischiare amicizia e lavoro.
nel primo caso faccio ancora in tempo a moderarmi da solo il post... negli altri casi vorrei essermi moderato prima di sbatterci la faccia violentemente.
il post che non avrei mai voluto scrivere, tuttavia, parla di vita. Quella vita fuori dalle mille incognite delle nostre passioni, fuori dalle nostre velleità, quella vita che esula, in genere, dai nostri problemi quotidiani, quella vita a cui noi dedichiamo poca attenzione perchè costituisce, almeno in linea teorica, lo zoccolo duro della nostra esistenza e non dovrebbe muoversi di un millimetro nemmeno a martellate!!
Quella vita che dovrebbe essere di sostegno alla parte migliore di noi ma che invece, alle volte, crolla con la velocità di un castello di carte e la potenza di un maglio.
un giorno, poi, ti svegli che hai trent'anni e pensi di poter guardare avanti fidandoti di quello che ti sei lasciato alle spalle...sì, lo pensi anche mentre ti frana il terreno sotto i piedi, e continui a pensarlo anche mentre cadi e anche dopo l'impatto al suolo, sei li che ti lecchi le ferite e cerchi di capire che diavolo è successo ignorando ancora la verità. o meglio, ti rifiuti di guardarla dritta negli occhi perchè sei abbastanza intelligente da sapere che la caduta ti ha quasi ucciso e che la verità terminerebbe solo il lavoro... la verità è che ho passato tutta l'ultima parte della mia vita consacrando (inutilmente) ogni pensiero, ogni istante, ogni fibra del mio corpo ed ogni goccia di energia a qualcosa che ho reputato fondante per me e per la mia esistenza. qualcosa che ora non c'è più.
la verità è che mi sento prosciugato delle energie ma pieno di amarezza.
la verità è che passerò i prossimi giorni?mesi? a cercare di ricomporre i cocci.
la verità è che ora voglio una svolta (quella che tutti vogliono,che molti cercano e che pochi trovano), voglio dedicarmi a qualcosa di realmente fondante e costruttivo per me, voglio un tatuaggio.

tornerò prestissimo a postare su queste pagine, abbiate (almeno voi) fiducia in me.
c'è una cosa che ho sempre pensato senza mai scriverla, una cosa che per ora tengo chiusa in un cassetto, ma che scriverò nel prossimo post. è una promessa.

Buona strada a tutti e scusate lo sfogo personale,
Nuvola Grigia.

2 commenti:

  1. la terra è fatta di montagne e mari ,salite e discese , immagina il contrario ....
    Un volto senza rughe per l'eternità i capelli sempre in tinta e il sorriso stampato nel volto...
    Strade dritte sempre al sole e il piatto caldo ogni sera ......
    Bhe la vita ci dono il dolce e l'amaro , accettare entrambi è un buon compromesso
    Così il nostro corpo porterà i segni delle salite e delle discese le lunghe navigate e scalate , senza scordare i pianti e magari non avere il piatto pronto a tavola .....
    Con questo chiudo dicendo :" Fai il tuo tatuaggio e metti un altra tacca alla nuova saggezza aquisita

    RispondiElimina
  2. ...viaggia, fa' cose irrazionali, punta al caos...e ogni tanto scrivi...

    RispondiElimina